“Quel silenzio sulla centrale di Sparanise”: la nuova manifestazione organizzata per il 3 novembre 2011 dal nostro blog.

Nell’Aula consiliare del Comune di Sparanise (CE), giovedì 3 novembre 2011, alle ore 18, manifestazione pubblica di “Solidarietà a Michele Santoro, Sandro Ruotolo e Annozero”, in vista dell’avvio del loro nuovo programma televisivo, “Servizio pubblico”, fissato per lo stesso 3 novembre 2011. Solidarietà per la pesante censura subìta da Santoro, Ruotolo e Annozero allorché, tre anni fa – all’indomani di un’inchiesta del settimanale “l’Espresso” a firma di Marco Lillo, giornalista ora in forza al “Fatto quotidiano” -, “osarono” occuparsi della centrale termoelettrica di Sparanise della Calenia energia Spa, con interviste realizzate pure nei vicini Comuni di Pignataro Maggiore e Calvi Risorta.

Quei servizi e quelle interviste – realizzati con impiego di denaro pubblico e michele santoro,sandro ruotolo,marco lillo,nicola cosentino,enzo palmesanodi giornalisti retribuiti con denaro pubblico (RAI) – non sono mai andati in onda. Chi censurò Santoro, Ruotolo, Annozero e la Rai, perpetrando così – oltre al resto in termini di democrazia, qualità dell’informazione e tutela dei diritti costituzionalmente garantiti – anche uno sperpero di denaro pubblico? La manifestazione vuole essere, altresì, un appello a Santoro, Ruotolo e a tutta la squadra di Annozero, ora confluita nel progetto di “Servizio pubblico”, a denunciare pubblicamente gli autori della censura per non far andare in onda servizi e interviste sulla centrale termoelettrica di Sparanise.

Un grande affare nel quale sono interessati, tra gli altri, la famiglia dell’ex sottosegretario di centrodestra Nicola Cosentino, che è sotto processo con l’accusa di concorso esterno in associazione mafiosa, e la Hera Spa, espressione delle municipalizzate targate centrosinistra dell’Emilia Romagna. La censura anti-Santoro ha le impronte digitali del centrodestra o del centrosinistra? O di tutti e due gli schieramenti politici? Lo vorremmo sapere da Santoro e Ruotolo, se possibile già nel corso di “Servizio pubblico” del 3 novembre 2011.

Introdurrà la manifestazione il giornalista Davide De Stavola, curatore del blog di giornalismo investigativo “Pignataro Maggiore News”. Parlerà della complessa vicenda della censura anti-Santoro e del più generale silenzio-stampa sulla centrale termoelettrica di Sparanise il giornalista Enzo Palmesano.

 

“Quel silenzio sulla centrale di Sparanise”: la nuova manifestazione organizzata per il 3 novembre 2011 dal nostro blog.ultima modifica: 2011-10-30T17:34:00+01:00da davidema2
Reposta per primo quest’articolo