Ultimo appuntamento della rassegna “Libro di-vino”, sabato 29 si ritorna nella sala dell’associazione “Amici della Musica”.

Le “Lune di Ottobre”, la manifestazione organizzata dal Comune di Pignataro Maggiore, giunge al termine con l’ultimo appuntamento della rassegna “Libro Di-vino”, per l’occasione spostata da venerdì 28 a sabato 29 ottobre (sempre con inizio alle 20). Si ritornerà nella splendida sala concerti dell’associazione “Amici della Musica” (in via Vescovado), dove i responsabili dell’evento hanno preparato una serie di sorprese. Introdotti dai giornalisti Salvatore Minieri e Davide De Stavola, saluteranno i presenti, i sei autori che nei due precedenti appuntamenti hanno presentato le loro opere.

Per ognuno sarà abbinato un vino della tradizione culturale italiana presentato dal responsabile locale di Slow Food, Franco D’Amico. Insieme con altri esperti del settore, l’esperto D’Amico avrà modo di illustrare le caratteristiche dei vini. Sulle bontà prodotte dalla nostra terra, non potrà mancare il giudizio dei grandi autori classici: la giornalista Rosanna Scialdone leggerà dei brevi passi delle loro immortali opere nelle quali parlano del vino. Sui benefici del “Nettare degli dei” si soffermerà un altro esperto del campo, il dottor Giovanni Marrocco. La degustazione sarà accompagnata, come di consueto, dalla musica del gruppo “Sonorità Napoletane”, che, prendendo spunto dai brani eseguiti, parleranno della tradizione musicale territoriale. La serata di cultura sarà accompagnata dalla degustazione di prodotti caseari tipici. L’evento si concluderà con il saluto del presidente dell’associazione “Amici della Musica”, il professor Giuseppe Rotoli, e con quello del sindaco Raimondo Cuccaro e del delegato alla cultura, il consigliere comunale Pier Nicola Palumbo. (comunicato stampa)

Ultimo appuntamento della rassegna “Libro di-vino”, sabato 29 si ritorna nella sala dell’associazione “Amici della Musica”.ultima modifica: 2011-10-28T10:52:00+02:00da davidema2
Reposta per primo quest’articolo