Vittoria al Tar contro la Biopower: accolta la sospensiva chiesta dal Comune. Il primo passo è stato compiuto, adesso l’abbattimento dell’ecomostro.

Prima vittoria al Tar contro l’inceneritore della Biopower: la settima sezione del Tribunale amministrativo regionale (relatore dottor Carlo Polidori) ha accolto la domanda cautelare avanzata dal Comune di Pignataro Maggiore e quindi sospeso ogni iter di autorizzazione per l’ecomostro di via del Conte. Si tratta di una grande vittoria per il movimento popolare di opposizione alla Biopower e al suo sistema di potere e di corruzione. Il “Comitato popolare contro la centrale a biomasse” esprime piena soddisfazione e invita la cittadinanza a non abbassare la guardia, in vista del giudizio di merito del 21 giugno 2012. Alla luce tutto ciò, chiediamo all’Amministrazione Comunale il massimo impegno per arrivare all’abbattimento delle strutture realizzate dalla Biopower. Le iniziative del comitato, nonostante questa prima vittoria, continuano con due nuove manifestazioni fissate per domenica (30 ottobre) e per lunedì (31 ottobre). (comunicato stampa)

Di seguito il testo della sospensiva del Tar:

sospensiva biopower.doc

Vittoria al Tar contro la Biopower: accolta la sospensiva chiesta dal Comune. Il primo passo è stato compiuto, adesso l’abbattimento dell’ecomostro.ultima modifica: 2011-10-27T20:38:00+02:00da davidema2
Reposta per primo quest’articolo