L’ALEMANNIANO D’ACCIAIO GIORGIO MAGLIOCCA VINCE UN CONCORSO PER FUNZIONARIO AMMINISTRATIVO DEL COMUNE DI ROMA – MA IL TAR ANNULLA TUTTO E IL SINDACO MANDA LE CARTE ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA

PIGNATARO MAGGIORE – L’ex sindaco di Pignataro Maggiore, l’alemanniano d’acciaio Giorgio Magliocca, preparatissimo, ha vinto – oltre a quello a tutti noto di impiegato semplice – pure un altro concorso del Comune di Roma (stavolta per la qualifica di funzionario), ma il Tribunale amministrativo regionale del Lazio ha annullato tutto ritenendo che sia stata violata la fondamentale regola dell’anonimato degli elaborati. In più, l’amministrazione cittadina guidata dal sindaco Ignazio Marino, eletto a giugno 2013, ha inviato le carte alla Procura della Repubblica affinché sia valutata l’intera vicenda anche ai fini della giustizia penale.

Il nuovo concorso di cui ci occupiamo è quello, per titoli ed esami, per il conferimento di “110 posti nel profilo professionale di funzionario amministrativo – categoria D (posizione economica D1) – famiglia economico-amministrativa e servizi di supporto”, come recita la completa dicitura burocratica. Pubblichiamo in coda a questo articolo la graduatoria finale, dalla quale si evince che Giorgio Magliocca si è classificato al 62esimo posto, e la sentenza del Tar di annullamento del concorso depositata in segreteria il 5 novembre 2014. Molto interessante la lettura della sentenza, che ricostruisce nella sua interezza la storia del concorso.

Nessuna sorpresa per i nostri pochi ma affezionati lettori, che già conoscono gli irresistibili successi di Giorgio Magliocca nei concorsi comunali capitolini.

sentenza-Tar

http://www.caleno24ore.it/wordpress/wp-content/uploads/2014/12/graduatoria-finale.pdf

Rosa Parchi

L’ALEMANNIANO D’ACCIAIO GIORGIO MAGLIOCCA VINCE UN CONCORSO PER FUNZIONARIO AMMINISTRATIVO DEL COMUNE DI ROMA – MA IL TAR ANNULLA TUTTO E IL SINDACO MANDA LE CARTE ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICAultima modifica: 2014-12-13T22:31:36+01:00da davidema2
Reposta per primo quest’articolo