“La legalità conviene”: sabato (25 febbraio) si parlerà della riconversione dei beni confiscati nella manifestazione organizzata dal Pd e dal Gd di Vitulazio.

È con grandissimo piacere che il Partito Democratico e i Giovani Democratici (GD) di Vitulazio e Bellona invitano tutti a partecipare all’evento che si svolgerà sabato 25 febbraio, dalle ore 17 presso il centro “Agorà”, in viale kennedy, 12. Sarà questa l’occasione per discutere di legalità, di riscatto per il nostro territorio, di restituzione alla comunità dei beni confiscati alle mafie come legittima riappropriazione del comune da parte dei cittadini. Vogliamo renderci consapevoli di ciò che accade sul nostro territorio, sempre più vessato dalla criminalità organizzata e mostrare come sia possibile portare a nuova vita tutti i terreni, i possedimenti, i beni sottratti alla camorra. Vogliamo trovare un modo alternativo e nuovo per rendere produttivo ciò che la camorra tenta di annientare. Il territorio è della comunità e ad essa deve tornare.

Durante il dibattito verrà proiettato un filmato sui campi di Abbate Dario.jpgvolontariato di “Libera” e si parlerà di alcune belle realtà presenti nella nostra provincia. All’incontro interverranno: Dario Abbate, Segretario Provinciale del PD; Davide De Stavola, giornalista; Paolo Di Lauro, responsabile del settore “Legalità” della Segreteria provinciale GD; Laura Minieri, attivista di “Libera”; Renato Natale, fondatore dell’associazione “Masslo” e coordinatore del PD di Casal di Principe; Peppe Pagano, della Nova Cucina Organizzata e membro di “Libera” Caserta. A seguito del dibattito sarà offerto ai partecipanti un aperitivo a base dei prodotti di “Libera”, provenienti dalle terre confiscate alla mafia. (comunicato stampa)

“La legalità conviene”: sabato (25 febbraio) si parlerà della riconversione dei beni confiscati nella manifestazione organizzata dal Pd e dal Gd di Vitulazio.ultima modifica: 2012-02-23T17:05:00+01:00da davidema2
Reposta per primo quest’articolo