Consiglio comunale: approvata la gestione associata del servizio di segreteria comunale. Per il Cda della biblioteca comunale si dovrà attendere ancora.

È scivolata via in nemmeno mezz’ora la seduta del Consiglio comunale di questo pomeriggio. La mancanza dei tre quarti dell’opposizione, ha permesso alla maggioranza di procedere spedita con un solo problema relativo alla nomina del consiglio di amministrazione della biblioteca comunale. All’appello del presidente Ilaria Bovenzi non hanno risposto i due capigruppo di minoranza, Piergiorgio Mazzuoccolo e Gaetano Fucile, e il coordinatore cittadino del Popolo della Libertà, il consigliere Antonio Palumbo. La maggioranza consiliare, dopo aver votato l’approvazione dei verbali della seduta precedente, si è confrontata con il solo consigliere di opposizione presente (Gerardo Del Vecchio) per la discussione del secondo punto all’ordine del giorno.

Dopo che il sindaco Raimondo Cuccaro ha ringraziato il segretario ilaria bovenzi, raimondo cuccaro, pier nicola palumbo, piergiorgio mazzuoccolo, gaetano fucile, gerardo del vecchiocomunale Raffaele D’Amato, per l’impegno profuso in questi mesi, il Consiglio ha votato l’approvazione della convenzione per la gestione associata del servizio di segreteria comunale tra il Comune di Pignataro Maggiore e il Comune di Casola di Napoli. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare un nuovo segretario a Palazzo Scorpio che, prestando servizio part time, consentirà all’Ente di razionalizzare le spese. Vista  l’assenza di buona parte dell’opposizione, inoltre, il capogruppo della maggioranza, Pier Nicola Palumbo, ha chiesto di votare soltanto la revoca della delibera consiliare numero dodici del venti maggio 2010 (ad oggetto: ”Costituzione dell’istituzione della biblioteca comunale – centro culturale – nomina consiglio di amministrazione della biblioteca comunale”) e di non individuare ancora i nominativi del nuovo Cda, per consentire alle minoranze di indicare un proprio candidato. Rinviata la questione ad un prossimo appuntamento, la seduta si è sciolta dopo poco.         

Consiglio comunale: approvata la gestione associata del servizio di segreteria comunale. Per il Cda della biblioteca comunale si dovrà attendere ancora.ultima modifica: 2012-01-31T23:48:00+01:00da davidema2
Reposta per primo quest’articolo