Diritti dei lavoratori: una società viene condannata per aver ingiustamente licenziato una donna di Pignataro Maggiore.

Il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha annullato la validità di un licenziamento operato ai danni di una donna incinta. La sentenza è stata emessa dal Giudice del lavoro, dott.ssa Cristofano, il quale ha dichiarato la nullità del provvedimento emesso nei confronti di una lavoratrice (M.G. di Pignataro Maggiore) allontanata in palese violazione di legge. La donna lavorava per il noto albergo di Caserta, Hotel Europa (albergo a quattro stelle), quando nel 2006 la Società Gestione Alberghi (gestrice della struttura) pose fine al suo rapporto di lavoro. La donna fu messa alla porta proprio mentre aspettava un bambino. 

Ritenendo il licenziamento illegittimo, la lavoratrice è ricorsa al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, rappresentata dall’avvocato Luciano Polizzi. Il legale, nel corso del processo, ha provato la illegittimità del comportamento del datore che ha agito in violazione di legge. Dopo circa cinque anni, con la sentenza pronunciato giovedì scorso, il giudice ha dichiarato finalmente la nullità del licenziamento, condannando la società al pagamento in favore della lavoratrice di tutte le retribuzioni non corrisposte dall’anno 2006 fino al giorno della sentenza (interessi compresi), e condannando la stessa al pagamento delle spese processuali.

Diritti dei lavoratori: una società viene condannata per aver ingiustamente licenziato una donna di Pignataro Maggiore.ultima modifica: 2012-01-17T18:15:00+01:00da davidema2
Reposta per primo quest’articolo