Processo Cosentino: interrogato il capitano del Noe Starace su alcune intercettazioni. Spuntano i nomi di Landolfi e Coronella in riferimento alle audizioni in commissione antimafia e alle attività del Ce4.

Dopo la pausa estiva è ricominciato il processo che vede Nicola Cosentino sul banco degli imputati, accusato di concorso esterno in associazione mafiosa per aver favorito l’attività criminosa del sanguinario clan dei Casalesi. Questa mattina, al piano terra del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere – collegio presieduto dal dottor Gianpaolo Guglielmo -, l’ex sottosegretario dell’economia non era presente. In aula c’era il suo difensore, l’avvocato Stefano Montone.

Nel corso dell’udienza è stato interrogato dalle parti il capitano del Noe di nicola cosentino,mario landolfi,gennaro coronella,alessandro militaUdine, Pasquale Starace. L’uomo, in servizio a Roma nel 2001, aveva eseguito le indagini sul coordinatore campano del Popolo della Libertà, su richiesta dei pm della Direzione distrettuale antimafia di Napoli. Starace ha parlato di tutta una serie di intercettazioni telefoniche riguardanti le audizioni in commissione parlamentare antimafia e le attività nel consorzio dei rifiuti Caserta 4 (Ce4), nella quale spuntano i nomi anche del coordinatore vicario del Pdl in Campania e deputato, Mario Landolfi, e del senatore Gennaro Coronella (Pdl).  

Il sostituto procuratore, Alessandro Milita, che ha rappresentato l’accusa in aula e che indaga da anni sulla cosca casertana, ha rivolto varie domande all’ufficiale dei carabinieri. Particolare attenzione è stata destinata anche alle dinamiche politico-criminali che avvenivano nel consorzio di bacino per la gestione dei rifiuti. La prossima udienza è prevista per il 17 ottobre e in aula sfilerà un altro testimone d’accusa, il capitano Alessandro Pulcri del Noe.

Processo Cosentino: interrogato il capitano del Noe Starace su alcune intercettazioni. Spuntano i nomi di Landolfi e Coronella in riferimento alle audizioni in commissione antimafia e alle attività del Ce4.ultima modifica: 2011-09-19T19:18:00+02:00da davidema2
Reposta per primo quest’articolo