Consiglio comunale, venerdì la prossima convocazione. All’ordine del giorno ci sarà anche la revoca della convenzione con la Biopower srl per la famigerata centrale a biomasse.

La presidente Ilaria Bovenzi ha convocato il Consiglio comunale per venerdì prossimo (9 settembre alle ore 18) in prima convocazione e per il giorno successivo (10 settembre alle ore 19) in seconda convocazione. Nell’aula consiliare del polo civico “Francesco Imposimato” si discuterà anche della revoca della convenzione tra il Comune di Pignataro Maggiore e la società Biopower srl, per la costruzione della centrale a biomasse di via del Conte.

Dopo che l’inchiesta giudiziaria nell’aprile del 2009 portò al sequestro ilaria bovenzi,raimondo cuccaro,piergiorgio mazzuoccolo,antonio palumbogiudiziario della struttura e dopo che la Giunta comunale ha dato mandato all’avvocato Luciano Polizzi di chiedere i danni ai responsabili della maxi truffa – scoperta dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere nell’ambito dell’inchiesta ribattezzata proprio “Biopower” -, la rescissione dell’accordo con la società era l’atto politicamente e giuridicamente consequenziale che tutti si aspettavano. Inoltre, è stata la prima promessa fatta dall’attuale sindaco Raimondo Cuccaro nell’ultima campagna elettorale.

C’è grande attesa per verificare l’atteggiamento che assumerà in merito l’opposizione consiliare legata alla vecchia amministrazione comunale: se difenderà la convenzione a tal punto da votare contro la revoca. Il coordinatore del Pdl pignatarese, Antonio Palumbo, da assessore all’ambiente, appoggiò la scelta. L’ex vicesindaco Mazzuoccolo difese addirittura a “spada tratta” la causa della Biopower, tanto che oggi rischia di essere condannato proprio in virtù del voto espresso in consiglio nel 2007 a favore della localizzazione della struttura. La seduta di venerdì, in questo senso, fugherà ogni dubbio sulle posizioni della minoranza consiliare.    

All’ordine del giorno della seduta della prossima settimana, vi sarà anche l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti e l’approvazione del rendiconto della gestione dell’esercizio finanziario per l’anno 2010.    

 

Di seguito il testo della convocazione del Consiglio comunale:

view_all.aspx?resize=true&modulo=ElencoEventi&id=264&fields=id_evento

Consiglio comunale, venerdì la prossima convocazione. All’ordine del giorno ci sarà anche la revoca della convenzione con la Biopower srl per la famigerata centrale a biomasse.ultima modifica: 2011-09-03T12:35:00+02:00da davidema2
Reposta per primo quest’articolo