Anche a Pignataro l’Idv raccoglie le firme per il referendum abrogativo del “porcellum” e delle Province

In queste settimane è in corso la raccolta firme per il referendum a favore dell’abolizione della legge elettorale (il cosiddetto “porcellum”) e della soppressione delle Province, promossa dall’Italia dei Valori in tutto il Paese. Anche a Pignataro Maggiore i dipietristi stanno effettuando la raccolta firme grazie all’impegno del consigliere comunale Gerardo Bovenzi e a Pietro Della Corte. Già lo scorso fine settimana è stato allestito un banchetto informativo in piazza Umberto I e nelle prossime settimane si prevedono altre iniziative (la raccolta firme andrà avanti fino al 30 settembre). A livello nazionale già c’è un dato abbastanza curioso: a firmare per l’abolizione delle Province è stato il 10% di cittadini in più rispetto al quesito sull’abolizione dell’attuale legge elettorale.

In Campania l’Idv si sta impegnando con iniziative e banchetti allestiti in tutte le gerardo bovenzi,antonio di pietro,luigi de magistris,giorgio benvenutopiazze, per riuscire a raccogliere le quindicimila firme utili per modificare la legge elettorale. Il mese di settembre sarà denso di appuntamenti. Il prossimo 6 settembre saranno allestiti punti di raccolta per le firme in occasione dello sciopero indetto dalla Cgil. Il 9 e 10 settembre, inoltre, il leader del partito, Antonio Di Pietro, sarà a Napoli e Caserta per una serie di incontri ai quali prenderanno parte anche il sindaco Luigi de Magistris e il deputato Giorgio Benvenuto.

Anche a Pignataro l’Idv raccoglie le firme per il referendum abrogativo del “porcellum” e delle Provinceultima modifica: 2011-09-01T18:37:00+02:00da davidema2
Reposta per primo quest’articolo