Pignataro Maggiore, oltraggio del pdl alla memoria di Paolo Borsellino: usata la foto del giudice in una campagna a favore di un sindaco arrestato per camorra.

Di seguito il comunicato inviato dal comitato anticamorra:

Ha superato ogni limite di decenza il gruppo su facebook “Forza Giorgio, siamo con te” nato a sostegno dell’ex sindaco di Pignataro Maggiore (CE), Giorgio Magliocca (Pdl, ex An), in carcere dall’11 marzo 2011 con l’accusa di concorso esterno in associazione mafiosa per collusioni con il clan Lubrano-Ligato (cosca alleata dei “corleonesi” di Totò Riina). C’è qualche provocatore, infatti, che aderendo al gruppo non usa la propria fotografia per il profilo su facebook ma quella del giudice Paolo Borsellino, assassinato con i cinque agenti della scorta il 19 luglio 1992 dalla mafia. Si tratta di un volgare oltraggio alla memoria di Paolo Borsellino e dei cinque agenti della scorta Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina.

Ci chiediamo fino a quando dovrà continuare questa vergogna ad opera di esponenti del Pdl che utilizzano la fotografia di un giudice assassinato dalla mafia per orchestrare una inquietante campagna a favore dell’ex sindaco di Pignataro Maggiore (città tristemente nota come la “Svizzera dei clan”), Giorgio Magliocca, esponente politico da molti anni asservito alla camorra.

comitato anticamorra

 

Pignataro Maggiore, oltraggio del pdl alla memoria di Paolo Borsellino: usata la foto del giudice in una campagna a favore di un sindaco arrestato per camorra.ultima modifica: 2011-07-19T18:38:00+02:00da davidema2
Reposta per primo quest’articolo