“La Svolta” porta tante novità a Palazzo Scorpio: quattro i “giovanissimi” nella nuova amministrazione comunale e due donne nei ruoli chiave.

A una settimana dall’insediamento a Palazzo Scorpio, il sindaco Raimondo Cuccaro ha deciso la composizione della nuova giunta comunale e, nella stessa riunione di ieri sera, ha stabilito quali saranno i ruoli dei consiglieri comunali di maggioranza, tutti coinvolti nella gestione politica della macchina amministrativa. Il nuovo vicesindaco è Francesco De Rosa che avrà la delega al Bilancio comunale. Del nuovo esecutivo faranno parte anche Cesare Cuccaro ( Lavori Pubblici ), Giorgio Vito ( Attività Produttive e cimitero ) e Luigi Palumbo ( Sport e Spettacolo ).

Nel corso della prima convocazione del Consiglio Comunale ( mercoledì 1 giugno alle 16.30 nell’aula magna del plesso scolastico “Bosco” di Monteoliveto ) dovrebbe essere nominato presidente Ilaria Bovenzi, la prima donna a ricoprire tale carica a Pignataro Maggiore. Nelle sue mani dovrebbe finire anche la delega ai servizi sociali. Al suo fianco un altro Bovenzi, Gerardo, che sarà investito della carica di vicepresidente del Consiglio Comunale. L’esponente dell’Italia dei Valori si occuperà anche dell’ambiente e del territorio locale.

Il nuovo delegato all’Asi ( Area Sviluppo industriale ) sarà Giorgio Valente, che si occuperà anche dell’arredo urbano e del traffico cittadino. Piernicola Palumbo dovrebbe avere la delega alla cultura e potrebbe essere il capogruppo della nuova maggioranza consiliare. Nelle prossime ore il primo cittadino dovrà decidere sull’assegnazione delle restanti deleghe, di cui si parlerà più ampiamente in via Municipio. Intanto, a pochi giorni dalla nomina di una donna alla presidenza del Consiglio Comunale, diventa segretario comunale un’altra donna, la dottoressa Barbiero, che sostituirà il dottor Vito Carangi.  

“La Svolta” porta tante novità a Palazzo Scorpio: quattro i “giovanissimi” nella nuova amministrazione comunale e due donne nei ruoli chiave.ultima modifica: 2011-05-25T10:26:00+02:00da davidema2
Reposta per primo quest’articolo