Quasi completo l’organigramma “politico” del nuovo corso pignatarese: nominato anche il Nucleo di Valutazione.

Pignataro Maggiore – Nella seduta di giovedì scorso, la Giunta comunale avrebbe nominato il nuovo Nucleo di Valutazione, ripristinato dopo la revoca della delibera di giunta (la numero 168 del 18-11- 2010) istitutiva dell’Organismo indipendente di valutazione. Secondo indiscrezioni il nuovo presidente sarebbe Salvatore Minieri. Il giornalista professionista sarebbe affiancato da Luigi Nacca e dalla dottoressa Franca Bonaccio.

Il Nucleo di valutazione è il soggetto di supporto teorico e operativo degli organi di governo nell’ambito dell’attività di valutazione dei Dirigenti. Esso svolge funzioni propositive e consultive nei confronti degli organi di governo, e in particolare ha il compito di verificare, mediante analisi comparativa dei costi e dei rendimenti, la realizzazione degli obiettivi del Comune, la corretta gestione delle risorse pubbliche nonché l’imparzialità e il buon andamento dell’azione amministrativa. L’organo opera in posizione di autonomia, rispondendo esclusivamente agli organi di governo, e coadiuva e collabora con essi nella valutazione generale dell’andamento dell’Ente, con lo scopo di migliorarne l’attività.

Può inoltre fornire pareri su scelte strategiche, in particolare in riferimento allo sviluppo dell’Ente, alla ripartizione delle risorse e alla definizione degli incentivi rivolti alle strutture interne e ai dipendenti. Le indennità previste per i membri del Nucleo di Valutazione sono € 5.310,00 annui per il presidente e € 4.779,00 per ciascuno degli altri due componenti.

 

Quasi completo l’organigramma “politico” del nuovo corso pignatarese: nominato anche il Nucleo di Valutazione.ultima modifica: 2011-11-02T13:55:00+01:00da davidema2
Reposta per primo quest’articolo