FRATELLI D’ITALIA SCHIERA L’ARTIGLIERIA PESANTE A SOSTEGNO DI ROSSELLA DEL VECCHIO – MARCO CERRETO: “È UN PUNTO DI RIFERIMENTO” – IL CANDIDATO AL CONSIGLIO REGIONALE GIMMI CANGIANO INDICA L’EX ASSESSORE ALLA CULTURA QUALE COORDINATRICE DEL PARTITO A PIGNATARO MAGGIORE

PIGNATARO MAGGIORE – L’ex assessore alla cultura Rossella Del Vecchio coordinatrice di Fratelli d’Italia a Pignataro Maggiore: è questa l’indicazione che è arrivata domenica 13 settembre 2020 dal candidato al Consiglio regionale Gimmi Cangiano nell’ambito dell’incontro per l’inaugurazione del suo comitato elettorale in via Vittorio Veneto. Così il Schermata 2020-09-14 alle 15.37.50partito guidato a livello nazionale da Giorgia Meloni ha schierato l’artiglieria pesante a sostegno di Rossella Del Vecchio che negli ultimi mesi ha conquistato una notevole visibilità politica (ben oltre i confini pignataresi) nel durissimo scontro per il “caso Lubrano-Felicità” con il traballante sindaco Giorgio Magliocca che è pure presidente della Provincia e coordinatore provinciale di Forza Italia, formazione che ha portato allo sfascio. Marco Cerreto, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, dal canto suo, ha elogiato il ruolo politico dell’ex assessore alla cultura sottolineando che rappresenta “un punto di riferimento” per le battaglie del partito.
Rossella Del Vecchio, come è noto, si è dimessa dalla carica di assessore al culmine di un’aspra polemica con il sindaco, quest’ultimo firmatario di un incredibile accordo di foto Fratelli d'Italiapartenariato per manifestazioni anti-camorra da organizzare unitamente al “Gruppo sociale La Felicità”, associazione culturale i cui componenti del consiglio direttivo sono tutti – nessuno escluso – o amici o parenti della famiglia Lubrano, quella del defunto capomafia (condannato all’ergastolo per l’omicidio Imposimato) Vincenzo Lubrano. Nella drammatica seduta del Consiglio comunale del 26 maggio 2020, uno spaurito e politicamente balbettante Giorgio Magliocca – incalzato dall’azione politica di Rossella Del Vecchio – è stato costretto ad annunciare che non si ricandiderà alla carica di sindaco alle elezioni amministrative del prossimo anno. Per martedì 15 settembre 2020 (ore 9,30) è stata convocata un’altra seduta del Consiglio comunale pignatarese nel corso della quale Rossella Del Vecchio sarà ancora una volta grande protagonista: comunicherà, infatti, la costituzione di un nuovo gruppo consiliare per dare le ultime cannonate alle mura pericolanti del sistema-Magliocca.
Nell’impegno di coordinatrice di Fratelli d’Italia la consigliera comunale andrà ad occupare quello è uno spazio politico tradizionalmente importante a Pignataro Maggiore, dove la destra ha da decenni un forte radicamento popolare. Schieramento spiccatamente politico che tuttavia non sembra precludere a Rossella Del Vecchio una strategia di dialogo a tutto campo a livello civico, se si tiene presente che le sue prese di posizione anti-Magliocca a Pignataro Maggiore hanno raccolto le attestazioni di stima non solo da ambienti di destra Schermata 2020-09-14 alle 15.38.00ma anche da significativi esponenti di altre formazioni. Dialogo che sarà necessario – quali che siano i futuri equilibri per le elezioni amministrative – per salvare Pignataro Maggiore dal deserto di macerie provocato dal sindaco (per fortuna uscente e non ricandidato) Giorgio Magliocca.
Nelle foto scattate dal giornalista Enzo Palmesano, Rossella Del Vecchio con Gimmi Cangiano e Marco Cerreto, e l’avvocato Angela Del Vecchio (sorella dell’ex assessore) anche lei impegnata nelle file di Fratelli d’Italia.

Rosa Parchi

FRATELLI D’ITALIA SCHIERA L’ARTIGLIERIA PESANTE A SOSTEGNO DI ROSSELLA DEL VECCHIO – MARCO CERRETO: “È UN PUNTO DI RIFERIMENTO” – IL CANDIDATO AL CONSIGLIO REGIONALE GIMMI CANGIANO INDICA L’EX ASSESSORE ALLA CULTURA QUALE COORDINATRICE DEL PARTITO A PIGNATARO MAGGIOREultima modifica: 2020-09-14T15:40:24+02:00da davidema2
Reposta per primo quest’articolo