IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA DI VOLONTARIATO DI “MISS FURBACCHIONA” (ALL’ANAGRAFE FEDERICA DE LUCIA) HA FATTO ANDARE SU TUTTE LE FURIE IL MAGLIOCCHIANO D’ACCIAIO PIETRO RICCIARDI, LIQUIDATORE DELLA MUNICIPALIZZATA PER LA RACCOLTA DEI RIFIUTI

PIGNATARO MAGGIORE – Un’altra donna si affaccia da protagonista sulla scena politica locale, a Pignataro Maggiore, e subito viene definita “Miss Furbacchiona” dagli osservatori delle vicende cittadine. All’anagrafe si tratta di Federica De Lucia, eletta “Miss Kia Campania 2015”; adesso a ragion veduta ribattezzata “Miss Furbacchiona” perché un mese fa ha avuto l’idea – insieme con altri – di una iniziativa di volontariato che ha messo in grande difficoltà Pietro Ricciardi, liquidatore della municipalizzata per la raccolta dei rifiuti “Pignataro Patrimonio srl in liquidazione”. L’iniziativa ha avuto successo, non solo; ma Schermata 2020-09-10 alle 17.38.22“Miss Furbacchiona” è riuscita pure a coinvolgere nella battaglia alcuni soggetti originariamente accesi sostenitori del sindaco Giorgio Magliocca i quali o non hanno capito dove si andava a parare, politicamente parlando, o hanno voluto dare un chiaro segnale di rottura all’indirizzo del magliocchismo, di cui il suddetto Pietro Ricciardi è un esponente assai noto e molto ben retribuito. Non a caso, Pietro Ricciardi si è arrabbiato di brutto quando ha sentito arrivare le cannonate sul quartiere generale magliocchiano; bordate che partivano, manco a dirlo, dalle batterie di Federica De Lucia.
Le cose vanno avanti, “Miss Furbacchiona” fa capire che non si è trattato di una semplice iniziativa agostana, ma che con lei bisognerà fare i conti in questi mesi, fino alle elezioni amministrative del prossimo anno e anche oltre. Ecco il messaggio che Federica De Lucia ha pubblicato sulla sua pagina Facebook: “Il movimento spontaneo che ha compiuto azioni di pulizia sul territorio del comune di Pignataro Maggiore, ha adesso un nome ed una pagina Facebook dedicata, attraverso la quale verranno promossi i futuri incontri e le prossime iniziative. Abbiamo scelto due parole semplici ma piene di significato: “RADICI” che sono quelle che ci donano questo forte senso di appartenenza e di amore verso il luogo e la gente che ci han visto crescere, “IDEALI” che sono l’insieme di tutti i nostri pensieri propositivi, della nostra speranza, del nostro voler credere ancora in qualcosa di bello e della ferrea volontà di trasmettere questi valori a quante più persone possibili”. Insomma, aggiungiamo noi, “Radici & Ideali” e nuove bordate sul degrado e l’abbandono che attanagliano Pignataro Maggiore; nella sostanza, altre cannonate contro la municipalizzata per la raccolta dei rifiuti e contro il liquidatore Pietro Ricciardi, magliocchiano d’acciaio.
Il cognome di Federica è ben conosciuto nella politica locale: è figlia, infatti, del consigliere comunale di minoranza Giuseppe De Lucia. Siccome si sente dire con insistenza in paese che Giuseppe De Lucia potrebbe non ricandidarsi alle elezioni amministrative del 2021, si immagina una possibile discesa in campo della figlia, battagliera “Miss Furbacchiona”.

Rosa Parchi

IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA DI VOLONTARIATO DI “MISS FURBACCHIONA” (ALL’ANAGRAFE FEDERICA DE LUCIA) HA FATTO ANDARE SU TUTTE LE FURIE IL MAGLIOCCHIANO D’ACCIAIO PIETRO RICCIARDI, LIQUIDATORE DELLA MUNICIPALIZZATA PER LA RACCOLTA DEI RIFIUTIultima modifica: 2020-09-10T17:45:08+02:00da davidema2
Reposta per primo quest’articolo