ELEZIONI REGIONALI, LA FAMIGLIA DEL DEFUNTO ASSESSORE COMUNALE PASQUALE MAGLIOCCA DETTO “GIORGIO” È SCHIERATA CONTRO GIORGIO MAGLIOCCA CHE È DISPERATAMENTE A CACCIA DI VOTI PER MASSIMO GRIMALDI (FORZA ITALIA): DISCESA IN CAMPO A FAVORE DI ANTONELLO BONACCI (“CENTRO DEMOCRATICO – DE LUCA PRESIDENTE”)

PIGNATARO MAGGIORE – Per i pignataresi che conoscono le vicende politiche locali e le amicizie personali che sono nate all’ombra della battaglia amministrativa, la notizia che pubblichiamo ha davvero dell’incredibile: la famiglia del defunto assessore comunale alla pubblica istruzione Pasquale Magliocca detto “Giorgio” in vista delle elezioni regionali di settembre 2020 si è schierata contro il sindaco di Pignataro Maggiore, Giorgio Magliocca, quest’ultimo sempre più in difficoltà. Come è noto, Giorgio Magliocca – che è pure presidente della Provincia e commissario provinciale di Forza Italia, che ha portato allo sfascio – è alla disperata ricerca di voti per il suo capo Massimo Grimaldi, consigliere regionale uscente che aspira a essere eletto di nuovo. La famiglia di Pasquale Magliocca detto “Giorgio”, invece, è scesa in campo a sostegno di Antonello Bonacci, candidato alle regionali con il centrosinistra, per la precisione nella lista “Centro Democratico – De Luca Presidente”. Antonella Magliocca, figlia di Pasquale Magliocca detto “Giorgio”, è tra le più presenti con i suoi “mi piace” al programma e alle iniziative che Antonello Bonacci sta illustrando su Facebook.
Da fonti molto vicine al candidato del centrosinistra apprendiamo che tutta la famiglia del defunto assessore pignatarese alla pubblica istruzione ha grande stima per Antonello Bonacci e sta sostenendo con convinzione la sua candidatura alle regionali. Non ha quindi sortito nessun effetto politico favorevole la deliberazione di Giunta comunale numero 108 del 18 agosto 2020 con la quale Giorgio Magliocca ha deciso di intitolare l’aula magna dell’istituto scolastico pignatarese proprio al defunto assessore alla pubblica istruzione. Una sortita evidentemente dettata dalla disperazione politica che ormai ha attanagliato il commissario provinciale di Forza Italia.
Schermata 2020-08-28 alle 16.09.39Per comprendere il grande significato simbolico – oltre che politico ed elettorale – della discesa in campo della famiglia del defunto assessore contro il sindaco di Pignataro Maggiore, bisogna leggere il messaggio pubblicato su Facebook da Giorgio Magliocca il 16 giugno 2016, dopo la vittoria alle elezioni amministrative. Lo riportiamo di seguito integralmente: “Questa sera, con la festa di ringraziamento, inizierà ufficialmente la nostra nuova esperienza amministrativa. La voglio dedicare all’indimenticabile Giorgio Pasquale, il mio miglior collaboratore di sempre, con un omaggio floreale che ho portato al camposanto. I suoi valori rimarranno sempre impressi nella mia mente. La pazienza, il senso del sacrificio e del coraggio, la capacità di sorvolare rispetto alle provocazioni degli avversari, il valore del gioco di squadra, l’intelligenza di ascoltare i cittadini sono tutti valori che mi ha insegnato e che oggi ritrovo nei componenti della mia squadra. In particolare delle consigliere elette che in queste ore stanno dimostrando grande senso di responsabilità e di appartenenza al gruppo ed agli elettori che ci hanno scelti come amministratori. Che tu Giorgio possa seguirci dal paradiso”.

deliberazione Giunta Pasquale Magliocca

Rosa Parchi

ELEZIONI REGIONALI, LA FAMIGLIA DEL DEFUNTO ASSESSORE COMUNALE PASQUALE MAGLIOCCA DETTO “GIORGIO” È SCHIERATA CONTRO GIORGIO MAGLIOCCA CHE È DISPERATAMENTE A CACCIA DI VOTI PER MASSIMO GRIMALDI (FORZA ITALIA): DISCESA IN CAMPO A FAVORE DI ANTONELLO BONACCI (“CENTRO DEMOCRATICO – DE LUCA PRESIDENTE”)ultima modifica: 2020-08-28T16:14:38+02:00da davidema2
Reposta per primo quest’articolo