Pignataro Maggiore: sindaco e consiglieri comunali contadini sui terreni confiscati Liggio-Nuvoletta.

Apprendiamo dal sito Internet del Comune di Pignataro Maggiore una buona notizia sulla delicata questione dei beni confiscati alle cosche camorristico-mafiose. Mercoledì 7 marzo 2012, infatti, il sindaco e un gruppo di consiglieri comunali vestiranno i panni dei contadini per la potatura del vigneto alle Cento Moggia, in località Torre dell’Ortello, su un bene confiscato dalla magistratura ai fratelli Angelo e Ciro Nuvoletta che, secondo molte fonti, gestivano il terreno in nome e per conto dei “corleonesi” fin dai tempi in cui il capo dei capi della mafia siciliana era Luciano Liggio.

Ecco di seguito il testo integrale dell’avviso pubblico, a firma del sindaco Raimondo Cuccaro, apparso in data 5 marzo 2012 sul sito Internet del Comune di Pignataro Maggiore http://www.comune.pignataromaggiore.ce.it:

“Cercasi volontari per la pota del vigneto alle Cento Moggia.

CUCCARO_RAIMONDO.jpg

Mercoledì 7 marzo 2012, alle ore 8,30, un gruppo di consiglieri comunali inizierà la pota del vigneto. È auspicabile che volontari manifestino spontaneamente interesse per un servizio di pubblica utilità partecipando direttamente ai lavori. I consiglieri offrono personalmente ai partecipanti vivande e le spese effettivamente sostenute per la collaborazione. Per i dettagli i volontari possono contattare l’assessore Giorgio Vito. L’Amministrazione ringrazia anticipatamente”. (comunicato stampa – Comitato anticamorra)

Pignataro Maggiore: sindaco e consiglieri comunali contadini sui terreni confiscati Liggio-Nuvoletta.ultima modifica: 2012-03-05T17:44:00+01:00da davidema2
Reposta per primo quest’articolo