“Il Principe e la (scheda) ballerina”: ecco l’ordinanza di custodia cautelare ai danni di 57 fiancheggiatori del clan dei “Casalesi”, tra i quali l’onorevole Nicola Cosentino e l’imprenditore pastoranese Nicola Palladino. (scarica il file Pdf)

Nelle 1171 pagine dell’ordinanza firmata dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli, Egle Pilla, viene fuori la gestione strutturale della vita politica, amministrativa ed economica di Casal di Principe e dell’Agro aversano, da parte del clan dei “Casalesi”. Controllo che la cosca esercita grazie ai cosiddetti “colletti bianchi”, la borghesia mafiosa che condiziona le leggi democratiche per favorire e garantire alla malavita organizzata (e ai propri affiliati) l’arricchimento costante ai danni della collettività. Tra coloro che favoriscono questa diffusa illegalità, secondo quanto sostengono i pm della Direzione distrettuale antimafia di Napoli, c’è anche l’ex sottosegretario Nicola Cosentino. Nick “o’merican” è definito “referente politico” nazionale del clan. Nell’ordinanza anche le indagini sugli imprenditori di camorra Di Rauso e Palladino, con i relativi verbali di interrogatorio dei pentiti.

Scarica il Pdf dell’ordinanza:

INTERO.pdf

 

“Il Principe e la (scheda) ballerina”: ecco l’ordinanza di custodia cautelare ai danni di 57 fiancheggiatori del clan dei “Casalesi”, tra i quali l’onorevole Nicola Cosentino e l’imprenditore pastoranese Nicola Palladino. (scarica il file Pdf)ultima modifica: 2011-12-11T17:22:00+01:00da davidema2
Reposta per primo quest’articolo