Corte di Cassazione: Magliocca resta in carcere.

Resta in carcere l’ex sindaco di Pignataro Maggiore, Giorgio Magliocca, arrestato l’11 marzo 2011 con l’accusa di concorso esterno in associazione mafiosa per collusioni con la potente e sanguinaria cosca mafiosa Lubrano-Ligato. E’ questa l’unica notizia certa che arriva dalla Corte di Cassazione. Per il resto, bisogna prendere ogni voce con le molle perché sulle testate giornalistiche locali la cronaca giudiziaria è stata data in appalto o a personaggi che stavano sul libro paga di Giorgio Magliocca o a giornalisti compiacenti legati alla famiglia Passarelli (imprenditori prestanome di Francesco Schiavone “Sandokan”).

I Passarelli a Pignataro Maggiore risultavano proprietari di uno giorgio magliocca,piergiorgio mazzuoccolo,passarelli,francesco schiavonezuccherificio (“Kerò”) sottoposto a sequestro dalla magistratura e, secondo quanto riferito nell’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico dell’ex sindaco Giorgio Magliocca, avrebbero avuto rapporti – la cui rilevanza è ancora al vaglio degli inquirenti –  con ambienti dell’ex Amministrazione comunale, in particolare con l’ex vicesindaco Piergiorgio Mazzuoccolo.

Sicuramente non sarà sfuggita ai valorosi magistrati della Direzione distrettuale antimafia di Napoli che testate giornalistiche anche importanti hanno dato in appalto a personaggi legati alla famiglia Passarelli le notizie di cronaca giudiziaria relative all’arresto di Giorgio Magliocca, con il risultato che – mentre l’ex sindaco resta in carcere pure dopo la decisione della Corte di Cassazione – sulla stampa si conduce una campagna tesa a delegittimare l’ottimo lavoro della DDA e a intimidire i testimoni di una complessa inchiesta per concorso esterno in associazione mafiosa.

Naturalmente, nemmeno i sedicenti giornalisti anti-camorra delle suddette testate hanno niente da ridire sull’appalto della cronaca giudiziaria pro-Magliocca agli amici della famiglia Passarelli. E’ il “modello Caserta”. (comitato anticamorra)

 

Corte di Cassazione: Magliocca resta in carcere.ultima modifica: 2011-10-22T11:52:00+02:00da davidema2
Reposta per primo quest’articolo