Incidente sul lavoro: giovane operaio di Pignataro perde la vita alla Rieter.

Un giovane operaio ha perso la vita questa mattina alla Rieter di Pignataro Maggiore. Intorno alle 7 di questa mattina, il lavoratore stava svolgendo le sue normali mansioni quando è rimasto vittima di un incidente sul posto di lavoro, riportando lo schiacciamento totale del torace. I colleghi hanno prontamente dato l’allarme, ma per l’uomo c’è stato poco da fare. La vittima, Lorenzo Borrelli, pignatarese di trentatré anni – lavorava nello stabilimento Rieter da circa undici anni -, lascia la moglie e un figlio di due anni.

I carabinieri del locale comando hanno comunicato l’accaduto alla Procura di rieter--190x130.jpgSanta Maria Capua Vetere e poco dopo è arrivato il sostituto procuratore di turno, per effettuare i primi rilievi del caso. Intorno alle undici la salma è stata trasportata all’Istituto di Medicina Legale di Caserta per l’esame autoptico. Un nutrito gruppo di lavoratori, provenienti dagli opifici vicini, si è unito ai circa duecentosettanta operai della Rieter in segno di vicinanza alla famiglia del giovane (arrivata sul posto poco dopo l’incidente).

Il sindaco Raimondo Cuccaro, arrivato davanti ai cancelli dello stabilimento (che fa parte della multinazionale svizzera con sede centrale a Zurigo e che evade commesse nel settore “Automotive” nell’indotto Fiat) insieme al consigliere comunale Giorgio Valente, ha annunciato che proclamerà il lutto cittadino nel giorno delle esequie. I rappresentanti sindacali, ancora sotto shock per la dolorosa morte, hanno prontamente manifestato la loro vicinanza ai parenti dell’uomo e si dicono pronti a sostenerla per ogni tipo di incombenza.

Incidente sul lavoro: giovane operaio di Pignataro perde la vita alla Rieter.ultima modifica: 2011-09-28T12:20:00+02:00da davidema2
Reposta per primo quest’articolo