IL PD DI PIGNATARO MAGGIORE A FAVORE DEL SI PER I REFERENDUM SU ACQUA, NUCLEARE E LEGITTIMO IMPEDIMENTO

Ecco il comunicato diffuso dai democratici pignataresi:

“Io sono un elettore che fa sempre il suo dovere”
così il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha risposto alla domanda se domenica andrà a votare per i referendum.

Il referendum è la forma più alta e nobile di democrazia diretta, ricordiamoci che la Repubblica Italiana è nata in seguito al voto referendario del 2 giugno 1946, per questo vi invitiamo ad andare a votare e a non dare retta a chi dice che questo voto “non serve a nulla”, non è così, votare per il referendum determinerà il nostro futuro.

I referendum popolari che vi saranno proposti sono quattro, il primo, su scheda di colore rosso, riguarda le “Modalità e gestione dei servizi pubblici locali di rilevanza economica.”
Il secondo referendum, su scheda di colore giallo, riguarda la “Determinazione della tariffa del servizio idrico integrato in base all’adeguata remunerazione del capitale investito”
Il referendum n.3, su scheda di colore grigio, propone l’abrogazione delle nuove norme che consentono la produzione nel territorio nazionale di energia elettrica nucleare.
Il quesito numero 4, con scheda di colore verde, propone l’abrogazione di norme in materia di legittimo impedimento del presidente del Consiglio dei ministri e dei ministri a comparire in udienza penale, come risulta a seguito della sentenza n. 23 del 2011 della Corte Costituzionale.
Si voterà domenica 12 giugno, dalle ore 8 alle 22, e lunedì 13 giugno, dalle ore 7 alle 15.
Vi invitiamo a votare 4 volte Sì, così facendo cancelleremo la legge che vuole dare la gestione dell’acqua in mano ai privati, cancelleremo la legge che permette ai privati di arricchirsi sull’acqua, cancelleremo la legge che prevede la costruzione di nuove centrali nucleari in Italia e cancelleremo la legge che permette ai Ministri e al Presidente del Consiglio di evitare i processi a loro carico.
Non lasciamo che siano gli altri a decidere per noi, prendiamo per mano il nostro destino e scriviamo noi il futuro che desideriamo…un mondo migliore è possibile, dipende solo da noi.
Buon voto a tutti.             

 

IL PD DI PIGNATARO MAGGIORE A FAVORE DEL SI PER I REFERENDUM SU ACQUA, NUCLEARE E LEGITTIMO IMPEDIMENTOultima modifica: 2011-06-08T19:12:00+02:00da davidema2
Reposta per primo quest’articolo