Il 15 e 16 luglio lo scontro politico per la segreteria provinciale del Pd si consumerà anche a Pignataro Maggiore. Ilaria Bovenzi e Gianfranco D’Angelo sosterranno Tresca, mentre Rossella Borrelli e Panagrosso saranno dalla parte di Dario Abbate.

Il 15 e 16 luglio prossimo avranno luogo le assemblee congressuali in tutti gli ottantaquattro circoli del Partito Democratico della provincia di Caserta, per eleggere il nuovo segretario democratico di Terra di Lavoro. La sfida è tra Enrico Tresca (Democratici per Tresca) e Dario Abbate (Voltare Pagina).

Nella sezione bersaniana di Pignataro Maggiore, i candidati all’assemblea provinciale che sostengono la mozione di Tresca sono la presidente del consiglio comunale, Ilaria Bovenzi, e l’ex presidente della Margherita, Gianfranco D’Angelo. L’ex vicepresidente provinciale dei Democratici di Sinistra, Rossella Borrelli, e l’ultimo segretario locale della “quercia”, Robert Panagrosso, invece, dovrebbero essere i delegati della mozione presentata da Abbate.

Il sindaco Raimondo Cuccaro è già intervenuto la scorsa settimana nel dibattito interno al partito, dichiarando il suo sostegno a Tresca e confermando l’appoggio all’area popolare del Pd, come già fatto in occasione delle primarie per la scelta del segretario nazionale. In questo caso, però, il primo cittadino non avrebbe scelto la componente ex diessina (Abbate) per la presenza tra i sostenitori della mozione “Voltare Pagina”, del responsabile della cooperativa Mondotondo Arturo Gigliofiorito, ex gestore di alcuni beni confiscati nel comune dell’Agro Caleno.

Il 15 e 16 luglio lo scontro politico per la segreteria provinciale del Pd si consumerà anche a Pignataro Maggiore. Ilaria Bovenzi e Gianfranco D’Angelo sosterranno Tresca, mentre Rossella Borrelli e Panagrosso saranno dalla parte di Dario Abbate.ultima modifica: 2011-07-08T23:28:00+02:00da davidema2
Reposta per primo quest’articolo