“SVIZZERA DEI CLAN”: UN AGGIORNAMENTO SUL PARTENARIATO TRA L’ASSOCIAZIONE LEGATA ALLA FAMIGLIA LUBRANO E LA CAMERA DI COMMERCIO – DAL CURRICULUM DEL PRESIDENTE TOMMASO DE SIMONE SI CAPISCE IL MOTIVO: NON PUÒ FARE A MENO DI FIRMARE CONTRO LA CAMORRA QUANDO SENTE LA PAROLA MAGICA “LEGALITA’”

PIGNATARO MAGGIORE – Un aggiornamento in merito all’articolo che abbiamo pubblicato in data 24 aprile 2020, con il titolo: SVIZZERA DEI CLAN”: PARTNER DELL’ASSOCIAZIONE LEGATA ALLA FAMIGLIA LUBRANO ANCHE IL PRESIDENTE DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI CASERTA TOMMASO DE SIMONE, GRANDE AMICO DEL SINDACO DI PIGNATARO MAGGIORE GIORGIO MAGLIOCCA – PUBBLICHIAMO IL TESTO INTEGRALE DEL DOCUMENTO. Siccome in tanti si sono chiesti (noi compresi) dove fosse nato nel presidente della Camera di Commercio l’irrefrenabile desiderio di diventare partner dell’associazione “Gruppo sociale La Felicità”, abbiamo chiesto notizie a nostre fonti solitamente bene informate. Ci hanno detto di seguire la pista della “legalità”: Tommaso De Simone, secondo loro, non appena sente quella parola magica non può fare a meno di firmare, collaborare, lanciarsi a capofitto nella mischia contro la camorra. Abbiamo trovato una traccia in tal senso anche nel curriculum del presidente della Camera di Commercio, che pubblichiamo integralmente; nel documento ad un certo punto si legge la parola magica: “E’ stato Presidente di Unioncamere Campania; -componente del Comitato Esecutivo di Unioncamere, camere di commercio d’Italia; -componente del Comitato Nazionale della legalità di Unioncamere Nazionale: cariche ricoperte da dicembre 2010 a dicembre 2012”.

È una vera e propria vocazione per Tommaso De Simone, quella della battaglia per la legalità. È per questo motivo che il presidente della Camera di Commercio di Caserta ha firmato una dichiarazione con la quale ha voluto essere partner dell’associazione culturale “Gruppo sociale La Felicità” in una serie di iniziative per la legalità e contro la camorra. Ed è risaputo quanto legalità e lotta alla camorra siano al centro dell’impegno del sindaco di Pignataro Maggiore e della famiglia Lubrano.

Rosa Parchi

Curriculum Tommaso De Simone Schermata 2020-04-29 alle 18.19.24

“SVIZZERA DEI CLAN”: UN AGGIORNAMENTO SUL PARTENARIATO TRA L’ASSOCIAZIONE LEGATA ALLA FAMIGLIA LUBRANO E LA CAMERA DI COMMERCIO – DAL CURRICULUM DEL PRESIDENTE TOMMASO DE SIMONE SI CAPISCE IL MOTIVO: NON PUÒ FARE A MENO DI FIRMARE CONTRO LA CAMORRA QUANDO SENTE LA PAROLA MAGICA “LEGALITA’”ultima modifica: 2020-04-29T18:25:03+02:00da davidema2
Reposta per primo quest’articolo