EMERGENZA CORONAVIRUS, UN’INFERMIERA DENUNCIA UNA PRESUNTA FALLA NEL SISTEMA DEI CONTROLLI A PIGNATARO MAGGIORE DOVE DUE PERSONE SONO STATE SOTTOPOSTE A TAMPONE: “LA QUARANTENA NON E’ RISPETTATA, ANCHE LA FAMIGLIA DEVE STARE A CASA”

Schermata 2020-03-15 alle 16.35.57PIGNATARO MAGGIORE – Denunciata una presunta falla nel sistema dei controlli a Pignataro Maggiore, dove non sembrerebbe rispettata la quarantena da parte di familiari di persone sottoposte a tampone per l’emergenza coronavirus. La segnalazione si è avuta nella giornata del 15 marzo 2020, quando il sindaco Giorgio Magliocca ha diffuso alcuni dati sulla sua pagina FacebooK: “AGGIORNAMENTI 15 marzo ore 14. Ad oggi nel nostro comune non vi sono soggetti positivi al virus; 2 sono le persone sottoposte a tampone dei quali attendiamo esiti; 2 pertanto sono i concittadini posti in quarantena precauzionale obbligatoria. Continuiamo a rispettare le regole. Possiamo farcela”. Tutto bene, quindi? Parrebbe di “no”, a giudicare dalla immediata denuncia di un’infermiera, Maria Rosaria Scialdone, che sulla stessa pagina Facebook del sindaco ha scritto il seguente messaggio: “Vigilate di più…perchè la quarantena non è rispettata! Anche la famiglia deve stare a casa …!!!!!”. Magliocca ha subito risposto a Mariarosaria Scialdone con una sola parola: “Sicuramente”. Informeremo i nostri pochi ma affezionati lettori sugli sviluppi della situazione, che ha naturalmente fatto nascere interrogativi – non sappiamo quanto fondati, ma che anzi speriamo infondati –  sulla tenuta delle iniziative messe in campo dall’Amministrazione comunale pignatarese.

Schermata 2020-03-15 alle 16.37.45In data 11 marzo 2020, Mariarosaria Scialdone aveva ancora una volta attirato l’attenzione degli utenti di Facebook pubblicando il messaggio che riportiamo di seguito integralmente: “Si avvisa la gentile utenza di facebook (in particolare i cari “amici” di Pignataro) di non diffondere notizie false in giro. Io da infermiera, preparata, professionale e soprattutto estremamente capace, nel mio lavoro adotto tutte le misure di prevenzione previste dal sistema sanitario indossando dispositivi di protezione individuale che azienda presso cui lavoro mi fornisce. Chiedo a voi, invece, di cercare di fare quanto vi è stato chiesto e cioè di restare chiusi nelle vostre case. Per tanto, siete pregati, nel vostro piccolo di aiutarci ad aiutarvi e di lasciare in pace chi come me vorrebbe tanto restare a casa ma non può..soprattutto perché lavora in una TERAPIA INTENSIVA!”.

Le fotografie che pubblichiamo sono state scattate dal giornalista Enzo Palmesano.

Rosa Parchi

Il comandante della Polizia Locale, Alberto Parente, sta coordinando i controlli anti-covid19 dei suoi uomini a Pignataro Maggiore

Il comandante della Polizia Locale, Alberto Parente, sta coordinando i controlli anti-covid19 dei suoi uomini a Pignataro Maggiore.

EMERGENZA CORONAVIRUS, UN’INFERMIERA DENUNCIA UNA PRESUNTA FALLA NEL SISTEMA DEI CONTROLLI A PIGNATARO MAGGIORE DOVE DUE PERSONE SONO STATE SOTTOPOSTE A TAMPONE: “LA QUARANTENA NON E’ RISPETTATA, ANCHE LA FAMIGLIA DEVE STARE A CASA”ultima modifica: 2020-03-15T16:52:34+01:00da davidema2
Reposta per primo quest’articolo