UN AGGIORNAMENTO SUL TENTATIVO DI SBARCO DEL “SISTEMA D’ALONZO” IN SICILIA – PUNTO DI RIFERIMENTO DI “C.S.I. SRL” È L’INGEGNERE ANTONIO RIZZO, ESPONENTE DEL PD: È STATO TRA L’ALTRO VICEPRESIDENTE DEL CONSIGLIO PROVINCIALE DI CATANIA E VICESEGRETARIO PROVINCIALE DEL PARTITO – UN MISTERO GLORIOSO SICULO-PIGNATARESE

PIGNATARO MAGGIORE – Un aggiornamento in merito alla vicenda della quale abbiamo parlato su “Pignataro Maggiore News” in un articolo del 17 agosto 2016 con il titolo: “IL “SISTEMA D’ALONZO” TENTA DI SBARCARE ADDIRITTURA IN SICILIA PARTECIPANDO A UNA GARA D’APPALTO PER LA GESTIONE DEI PARCHEGGI DEL COMUNE DI ADRANO, IN PROVINCIA DI CATANIA – MA STAVOLTA UNO DEGLI UOMINI DI PUNTA DEL MAGLIOCCHISMO NON HA AVUTO FORTUNA – ECCO I DOCUMENTI”.

foto Antonio Rizzo (Pd)Nell’articolo scrivevamo tra l’altro: “Vogliamo quindi segnalare che Francesco D’Alonzo – nonostante i guai giudiziari – continua a pensare in grande, al punto che ha tentato addirittura di sbarcare in Sicilia con una delle sue creature imprenditoriali, la C.S.I. Srl (sigla di “Centro sicurezza Italia”), società con sede legale in San Prisco. La C.S.I. Srl, infatti – come si evince dal verbale di gara del Comune di Adrano (provincia di Catania) del 13 giugno 2016 che pubblichiamo in coda a questo nostro articolo -, ha partecipato a una gara d’appalto per la “concessione del servizio di gestione dei parcheggi a pagamento senza custodia ubicati nelle aree pubbliche” in terra siciliana. In rappresentanza della società del “sistema D’Alonzo” ha assistito alle operazioni di gara Antonio Rizzo, nato a Nicolosi (provincia di Catania) nel 1971 e ivi residente”.

I nostri pochi ma affezionati e curiosi lettori si saranno chiesti chi sia Antonio Rizzo, anche politicamente parlando. Per caso Antonio Rizzo è un esponente del centrodestra siciliano, visto che Francesco D’Alonzo è una creatura del sistema di potere che faceva capo all’ex sottosegretario Nicola Cosentino? Assolutamente no. Antonio Rizzo (di professione ingegnere), infatti, è un noto esponente del Pd siciliano: è stato tra l’altro vicepresidente del Consiglio provinciale di Catania e vicesegretario provinciale del partito. Come è stato possibile l’intreccio tra i destini di Francesco D’Alonzo (“sistema Cosentino”, centrodestra) e Antonio Rizzo (Pd)? Mistero glorioso siculo-pignatarese.

Rosa Parchi

UN AGGIORNAMENTO SUL TENTATIVO DI SBARCO DEL “SISTEMA D’ALONZO” IN SICILIA – PUNTO DI RIFERIMENTO DI “C.S.I. SRL” È L’INGEGNERE ANTONIO RIZZO, ESPONENTE DEL PD: È STATO TRA L’ALTRO VICEPRESIDENTE DEL CONSIGLIO PROVINCIALE DI CATANIA E VICESEGRETARIO PROVINCIALE DEL PARTITO – UN MISTERO GLORIOSO SICULO-PIGNATARESEultima modifica: 2016-09-24T20:02:28+02:00da davidema2
Reposta per primo quest’articolo