CONSORZIO IDRICO: COMINCIANO A FARE ACQUA LE GRANDI MANOVRE DEL PADRE DEL PICCOLO ZINZI – ECCO L’ORDINANZA DEL TAR CHE HA SOSPESO L’ELEZIONE DEL PRESIDENTE-LAMPO PIERGIORGIO MAZZUOCCOLO

PIGNATARO MAGGIORE – La prima sezione del Tribunale amministrativo regionale della Campania di Napoli, con ordinanza cautelare numero 1112/2015 depositata in segreteria in data 10 giugno 2015, ha accolto il ricorso d’urgenza presentato dal Comune di Macerata Campania e ha sospeso l’elezione di Piergiorgio Mazzuoccolo a presidente del Consorzio idrico Terra di Lavoro. Pubblichiamo in coda a questa nostra nota l’appena citata ordinanza del Tar. Pubblichiamo, altresì, lo statuto del Consorzio idrico in modo che i nostri pochi ma affezionati lettori possano leggerne – se interessati – soprattutto l’articolo 15, espressamente richiamato nella decisione del Tribunale amministrativo regionale.

L’ordinanza è stata emessa – come si legge nel documento – considerato che “ad un primo sommario esame, proprio della fase cautelare, che il ricorso non appare privo di fumus boni iuris, in considerazione della natura speciale del criterio statutario di nomina di cui all’articolo 15”. Con l’accoglimento della domanda cautelare è stata sospesa l’efficacia degli atti impugnati, per la precisione “del verbale della riunione di assemblea degli enti consorziati del 30/04/2015, all’esito della quale si è proceduto alla nomina del Presidente, del Vice presidente e dei componenti il Consiglio di Amministrazione del Consorzio Idrico Terra di Lavoro; della nota prot. 5455 del 16/04/2015 di convocazione dell’assemblea degli enti consorziati per il giorno 30/04/2015; di ogni altro atto connesso, conseguente e presupposto, se ed in quanto lesivo degli interessi del comune ricorrente, ivi compresa la nota prot. 6501 del 04/05/2015, a firma dell’Avv. Piergiorgio Mazzuoccolo e dell’Avv. Giancarlo L’Arco, con la quale è stata comunicata la nomina del nuovo CdA del Consorzio Idrico Terra di Lavoro”.

L’udienza per la trattazione del merito della vertenza è stata fissata per il 7 ottobre 2015.

Cominciano così a fare acqua le grandi manovre dell’ex presidente dell’Amministrazione provinciale di Caserta, il molto onorevole “don” Mimì Zinzi da Marcianise, padre del neo-consigliere regionale di Forza Italia universalmente noto come “il piccolo Zinzi” (all’anagrafe Gianpiero Zinzi). Grandi manovre che alla vigilia delle elezioni regionali avevano avuto come fondamentale pedina proprio la nomina del presidente-lampo Piergiorgio Mazzuoccolo (consigliere comunale di opposizione al Comune di Pignataro Maggiore) al Consorzio idrico Terra di Lavoro.

Consorzio-idrico-statuto

Consorzio-idrico-ordinanza-Tar

Rosa Parchi

CONSORZIO IDRICO: COMINCIANO A FARE ACQUA LE GRANDI MANOVRE DEL PADRE DEL PICCOLO ZINZI – ECCO L’ORDINANZA DEL TAR CHE HA SOSPESO L’ELEZIONE DEL PRESIDENTE-LAMPO PIERGIORGIO MAZZUOCCOLOultima modifica: 2015-06-11T07:39:21+02:00da davidema2
Reposta per primo quest’articolo