UN AGGIORNAMENTO SUL CONFERIMENTO DELLA FRAZIONE UMIDA DEL COMUNE DI CASAL DI PRINCIPE – DECISA UNA PROROGA A FAVORE DI “GE.S.I.A. SPA” CHE IN SEDE DI GARA D’APPALTO ERA STATA RAPPRESENTATA DA UN “CUMPARIELLO” DEL FAMIGERATO “CASALESE” GAETANO CERCI (FAZIONE BIDOGNETTI)

CASAL DI PRINCIPE – Un aggiornamento sui rapporti tra il Comune di Casal di Principe e “GE.S.I.A. SPA” (società della famiglia Sorbo con sede in Pastorano) al cui vertice vi è il dottor Francesco Passaro, molto conosciuto pure a Pignataro Maggiore dove è stato prima amministratore unico e poi – fino al 16 febbraio 2015 – liquidatore della municipalizzata “Pignataro patrimonio Srl”, un carrozzone mangiasoldi per la raccolta dei rifiuti. Come sicuramente ricorderanno i nostri pochi ma affezionati lettori, su “Pignataro Maggiore News” pubblicammo un articolo, in data 22 ottobre 2014, con il titolo: “L’APPALTO PER IL CONFERIMENTO DELLA FRAZIONE UMIDA DEL COMUNE DI CASAL DI PRINCIPE FU VINTO DA UNA SOCIETA’ (GE.S.I.A. SPA) RAPPRESENTATA IN SEDE DI GARA DA UN “CUMPARIELLO” DEL FAMIGERATO “CASALESE” GAETANO CERCI – ADAMO FILIPPELLA FU DELEGATO DALL’AMMINISTRATORE UNICO FRANCESCO PASSARO, CHE È ANCHE LIQUIDATORE DEL CARROZZONE “PIGNATARO PATRIMONIO SRL”. Articolo che non provocò alcuna reazione ufficiale né da parte dell’Amministrazione comunale di Casal di Principe né ad opera di quella di Pignataro Maggiore, nonostante il nome evocato (appunto Gaetano Cerci) richiamasse il vertice del “clan dei casalesi” fazione Bidognetti.

All’epoca dell’appena citato appalto, il super-vigilato Comune di Casal di Principe era amministrato dalla Commissione straordinaria prefettizia; attualmente da una normale maggioranza eletta dai cittadini. Comunque la società per il conferimento della frazione umida rimane la stessa, la più volte citata “GE.S.I.A. SPA”, grazie a una proroga – ecco l’aggiornamento, cari lettori – decisa dal dirigente del Settore Ambiente del Comune di Casal di Principe, ingegnere Giovanni Serao, con determinazione numero 80 del registro generale del 2 marzo 2015, “nelle more – si legge tra l’altro nel documento che pubblichiamo in coda a questo articolo – dell’espletamento di una nuova procedura di gara”.

Gesia-determina-proroga

Rosa Parchi

UN AGGIORNAMENTO SUL CONFERIMENTO DELLA FRAZIONE UMIDA DEL COMUNE DI CASAL DI PRINCIPE – DECISA UNA PROROGA A FAVORE DI “GE.S.I.A. SPA” CHE IN SEDE DI GARA D’APPALTO ERA STATA RAPPRESENTATA DA UN “CUMPARIELLO” DEL FAMIGERATO “CASALESE” GAETANO CERCI (FAZIONE BIDOGNETTI)ultima modifica: 2015-04-27T15:56:54+02:00da davidema2
Reposta per primo quest’articolo