Il capogruppo di maggioranza Piernicola Palumbo convoca un’assemblea pubblica sulla questione Biopower.

Di seguito la lettera del consigliere comunale:

Cari concittadini, come molti di voi sapranno nel corso del Consiglio Comunale del prossimo 26 Settembre. saranno revocate le delibere del C.C.. n. 29 del 03.05.07 e n. 35 del 28.06.07 relativamente alle parti afferenti la Convenzione stipulata tra questo Ente e la società BIOPOWER s.r.l. finalizzata alla realizzazione e alla gestione sul territorio del comune di Pignataro Maggiore di una Centrale per la produzione di energia elettrica da 10 MW alimentata a biomasse.

La maggioranza consiliare, così come ampiamente ribadito in campagna piernicola palumboelettorale, vuole farsi interprete della già espressa volontà popolare nel pieno rispetto dell’art. 3 T.U.E.L. 267/2000, esprimendo netta contrarietà alla realizzazione di questo impianto per una molteplicità di ragioni di ordine tecnico, amministrativo, di tutela della salute pubblica e salvaguardia del territorio nonché per motivazioni di gravissimo carattere giudiziario che ci impongono di attivare ogni tipo di strumento consentito dalla Legge per evitare questo ulteriore scempio a danno del nostro territorio.

Tale azione, tuttavia, potrebbe rivelarsi non sufficiente a scongiurare il rischio dell’entrata in funzione di questa pericolosa e nociva Installazione che si aggiungerebbe a quella alimentata a turbogas già in funzione da qualche anno sul territorio limitrofo del comune di Sparanise e contro la cui realizzazione a suo tempo la popolazione di Pignataro seppe opporre un netto, ma purtroppo, vano rifiuto.

E’ necessario che l’intera popolazione sia correttamente informata sulle dimensioni, gli sviluppi e la complessità del problema nel rispetto del pieno coinvolgimento dei cittadini, così come contemplato dal nostro programma politico. Auspico che la stessa cittadinanza voglia offrire un contributo fattivo, anche di natura critica rispetto agli orientamenti espressi, al fine di poter meglio indirizzare le decisioni che il Consiglio Comunale dovrà a breve adottare.

Invito pertanto tutti i cittadini di Pignataro Maggiore e dei territori interessati, le Associazioni, i Comitati, i Gruppi civici e chiunque altro sia interessato al problema a Voler intervenire all’Assemblea Pubblica dedicata al tema che si terrà Venerdì 23 settembre ore 17:00 presso il Polo Civico “Franco Imposimato” via Ferdinando IV di Borbone, Pignataro Maggiore (CE).

Il capogruppo di maggioranza Avv. Pier Nicola Palumbo

Il capogruppo di maggioranza Piernicola Palumbo convoca un’assemblea pubblica sulla questione Biopower.ultima modifica: 2011-09-20T20:44:00+02:00da davidema2
Reposta per primo quest’articolo