Gli interventi sul fronte della viabilità e della sicurezza stradale danno i primi frutti. Valente:”Ringrazio i vigili urbani per l’apporto dato”.

Di seguito il comunicato stampa del consigliere comunale Giorgio Valente:

In questi primi tre mesi di amministrazione di Pignataro Maggiore, sono stati vari gli incontri tra il consigliere comunale con delega alla viabilità e alla polizia municipale, Giorgio Valente, il sindaco Raimondo Cuccaro e il comandante dei vigili urbani, Alberto Parente, al fine di migliorare la viabilità stradale e la sicurezza dei cittadini. Non a caso sono stati raggiunti importanti obiettivi su tale fronte. Grazie all’impegno del locale comando dei vigili urbani, diversi sono stati gli interventi sul fronte dei controlli stradali e della regolamentazione della sosta urbana.

Infatti, nonostante il periodo estivo e con il piano ferie in atto, i “caschi bianchi” alberto parente, raimondo cuccaro, giorgio valentehanno effettuato diversi controlli su tutto il territorio e i frutti di questo impegno sono già visibili: molti giovani e meno giovani cominciano a fare abitualmente uso del casco. La presenza tra le strade del paese, inoltre, è diventata più assidua anche grazie alla variazione dei turni di servizio, che senza costi aggiuntivi permettono ai vigili di controllare il paese fino alle 22.00 (la variazione sarà in vigore dal 13 luglio all’11 settembre). Da qualche settimana, è stato anche introdotto il divieto di sosta nel tratto che va da piazza Umberto I al parcheggio “Martiri di Nassirya”, dando maggiore fluidità al traffico urbano e permettendo ai pedoni di raggiungere il centro storico senza particolari difficoltà. È stata introdotta in via sperimentale la sosta con parcheggio orario gratuito in piazza Umberto I fino alle 19.30 e in via Roma (nella zona dell’ufficio postale). Maggiore attenzione è stata dedicata al rispetto delle isole pedonali nelle zone a traffico limitato. Altri interventi sono previsti a breve per la viabilità a tutela della sicurezza dei cittadini, come l’istallazione e la sostituzione di specchi stradali infrangibili, e il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale, che da anni è stata trascurata.

Per quanto già fatto il consigliere comunale Giorgio Valente manifesta tutta la sua soddisfazione e invita tutti alla collaborazione: “Nonostante ci sia ancora molto da fare, il bilancio di questi mesi è positivo. Sono disponibile ad ascoltare le segnalazioni dei cittadini, al fine di creare una perfetta sinergia tra loro e le istituzioni, salvaguardando sempre l’interesse pubblico e la sicurezza generale. Ringrazio il comandante Alberto Parente e il locale corpo dei vigili urbani, per l’apporto offerto in questo primo periodo di governo del paese e invito tutti a far proprio un maggior senso civico, al fine di poter vivere in un paese normale”.

Gli interventi sul fronte della viabilità e della sicurezza stradale danno i primi frutti. Valente:”Ringrazio i vigili urbani per l’apporto dato”.ultima modifica: 2011-08-09T12:09:00+02:00da davidema2
Reposta per primo quest’articolo