NELLA PEC DEL POLITICAMENTE TRABALLANTE GIORGIO MAGLIOCCA, SCRITTA IN FRETTA E FURIA IL 30 GIUGNO 2021, SI PARLA DI “DIMISSIONI IRREVOCABILI” E NON SI FA ALCUN RIFERIMENTO A “UN PROBLEMA DI SALUTE” – PUBBLICHIAMO IL TESTO INTEGRALE DELLA LETTERA

PIGNATARO MAGGIORE – C’era grande curiosità nell’opinione pubblica per il tenore – finora ignoto – della lettera con cui il politicamente traballante sindaco di Pignataro Maggiore, Giorgio Magliocca, di Forza Italia, presidente della Provincia di Caserta, si è dimesso. Siamo adesso in grado di rivelarne il contenuto, che non fa alcun riferimento a motivi di salute: “Io sottoscritto Magliocca Giorgio, amministratore di codesto comune, con presente rassegno le dimissioni irrevocabili dalla carica di sindaco”. La missiva reca la data del 30 giugno 2021, ore 20,49, spedita con posta elettronica certificata (Pec) e protocollata il mattino dopo al Comune di Pignataro Maggiore. Dimissioni scritte e spedite in fretta e furia, senza aspettare di presentarsi personalmente a Palazzo Scorpio, sede dell’Amministrazione comunale; evidentemente, Giorgio Magliocca sentiva l’impellente necessità di dimettersi e di far sapere a tutti che aveva lasciato la carica di sindaco (e quindi pure quella di presidente della Provincia). Un atteggiamento che si presta a molti interrogativi, destinati però a restare per il momento senza risposta, anche se nel mondo politico le ipotesi formulate sono a volte romanzesche. Vale la pena sottolineare che nella lettera magliocchiana si parla di “dimissioni irrevocabili”.
Schermata 2021-07-09 alle 16.13.07Come è noto, Giorgio Magliocca aveva annunciato le dimissioni nella stessa giornata del 30 giugno 2021, con il seguente messaggio pubblicato alle ore 18,17 sulla sua pagina Facebook: “Mi dispiace. Ma devo comunicarvi che fra qualche minuto rassegnerò le dimissioni da sindaco. Ho riscontrato un problema di salute. Mi dispiace assumere questa decisione, che ho preso insieme a tutta la mia famiglia, perché in questi anni abbiamo svolto un grande lavoro di rinnovamento del nostro comune. E sentivo forte il vostro incitamento per la prossima campagna elettorale. Ma ora ho bisogno di serenità e tranquillità. Sono convinto che mi capirete”.
Riferiamo ai nostri pochi ma affezionati lettori che, nei giorni immediatamente precedenti le dimissioni del sindaco, nel mondo politico locale si era diffusa la notizia – di cui non conosciamo la fonte né il fondamento – secondo la quale Giorgio Magliocca e la sua Amministrazione stavano comunque per essere travolti, ma non per vicende legate allo stato di salute.

Rosa Parchi

NELLA PEC DEL POLITICAMENTE TRABALLANTE GIORGIO MAGLIOCCA, SCRITTA IN FRETTA E FURIA IL 30 GIUGNO 2021, SI PARLA DI “DIMISSIONI IRREVOCABILI” E NON SI FA ALCUN RIFERIMENTO A “UN PROBLEMA DI SALUTE” – PUBBLICHIAMO IL TESTO INTEGRALE DELLA LETTERAultima modifica: 2021-07-09T16:25:21+02:00da davidema2
Reposta per primo quest’articolo