“RADICI & IDEALI”: “MISS FURBACCHIONA” (ALL’ANAGRAFE FEDERICA DE LUCIA) ANNUNCIA ALTRE INIZIATIVE AMBIENTALISTE ANTI-MAGLIOCCA E SPARA UNA IRONICA CANNONATA CONTRO IL COMANDANTE DEI VIGILI URBANI ALBERTO PARENTE FACENDO FINTA DI RINGRAZIARLO PER LA COLLABORAZIONE

PIGNATARO MAGGIORE – Federica De Lucia in un messaggio su Facebook ha annunciato di avere in cantiere altre iniziative ecologiste (naturalmente, diciamo noi, anti-Magliocca) e ha pure colto l’occasione per sparare una nuova cannonata, con ironia, all’indirizzo del comandante dei vigili urbani di Pignataro Maggiore, dottor Alberto Parente. Già “Miss Kia Campania 2015”, Federica De Lucia – come è noto – è stata ribattezzata “Miss Furbacchiona” dai buontemponi locali perché con la sua associazione “Radici & Ideali” ha messo in campo una serie di iniziative politiche sotto le mentite spoglie di volontariato ambientalista riuscendo a coinvolgere anche alcuni soggetti originariamente seguaci del traballante sindaco Giorgio Magliocca.
Dopo il successo di ben cinque giornate dedicate alla raccolta di rifiuti abbandonati, mettendo in grande difficoltà i magliocchiani, “Radici & Ideali” ha fatto sapere quanto segue: “Siamo felici di apprendere che le nuove disposizioni ci permetteranno di continuare ad organizzare incontri sul territorio di Pignataro Maggiore. Cogliamo l’occasione per ringraziare tutte le persone che hanno dato il loro contribuito fattivo, durante le giornate di pulizia svoltesi sino ad oggi. Vogliamo ringraziare anche il Comandante della Polizia Municipale Avv. Alberto Parente, per la disponibilità e per averci dal primo Schermata 2020-10-28 alle 19.21.38giorno assicurato sinergia e sostegno nelle nostre attività. Vi terremo aggiornati sulle nostre iniziative. Vi auguriamo una splendida domenica”. Il riferimento al comandante dei vigili urbani (nostra interpretazione) non può essere che ironico e polemico, visti i precedenti. Tutto era cominciato quando “Miss Furbacchiona” aveva organizzato per sabato 26 settembre 2020 la sua quarta giornata di mobilitazione ecologista e il comandante dei vigili urbani, dal canto suo, aveva deciso di “mettere in sicurezza” per coincidenza la zona destinataria dell’intervento dei volontari capitanati da Federica De Lucia (figlia del consigliere comunale di minoranza Giuseppe de Lucia) pubblicando su Facebook il seguente messaggio: “Area parco Monteoliveto delimitato e messo in sicurezza. In ordine alle segnalazioni di pulizia dell’area, vorrei evidenziare che trattasi di una zona cantiere ove i cittadini non possono entrare”. E il sindacalista Giorgio Borrelli aveva sferrato un durissimo attacco al dottor Alberto Parente, accusandolo di un tentativo di boicottaggio anti-“Miss Furbacchiona”: “Era ora: interventi richiesti da tempo mai attuati, speriamo bene, perché Monte Oliveto sta è diventato un “Grande Immondezzaio”. Non vorrei caro Comandante, che vi state attivando per “PREVENIRE” la giusta azione di pulizia dell’area preannunciata dall’associazione “Radici e Ideali”. Un colpo pesantissimo, al quale Alberto Parente aveva replicato molto seccato: “Giorgio Borrelli, di radici ho visto solo quelle degli alberi. Giorgio solo per aver pensato in questo modo per il mio operato non meriti più mie risposte”.
Se adesso “Radici & Ideali” sottolinea di voler addirittura ringraziare il comandante dei vigili urbani (che aveva incredibilmente detto: “di radici ho visto solo quelle degli alberi”) non è arbitrario da parte nostra leggervi una cannonata all’insegna di una furbacchionica ironia. Di questo passo Federica De Lucia potrebbe prima o poi diffondere un comunicato per esaltare (sempre ironicamente) Pietro Ricciardi, liquidatore della municipalizzata per la raccolta dei rifiuti “Pignataro patrimonio srl in liquidazione”, la cui fallimentare gestione è stata evidenziata ancor di più proprio dalle iniziative dell’associazione “Radici & Ideali”.

Rosa Parchi

“RADICI & IDEALI”: “MISS FURBACCHIONA” (ALL’ANAGRAFE FEDERICA DE LUCIA) ANNUNCIA ALTRE INIZIATIVE AMBIENTALISTE ANTI-MAGLIOCCA E SPARA UNA IRONICA CANNONATA CONTRO IL COMANDANTE DEI VIGILI URBANI ALBERTO PARENTE FACENDO FINTA DI RINGRAZIARLO PER LA COLLABORAZIONEultima modifica: 2020-10-28T19:24:12+01:00da davidema2
Reposta per primo quest’articolo