TEMPI DI CORONAVIRUS A PIGNATARO MAGGIORE: ALCUNI DIPENDENTI COMUNALI, UN VOLONTARIO DELLA PROTEZIONE CIVILE E L’ASSESSORE VINCENZO ROMAGNUOLO SENZA MASCHERINE – IL SINDACO MAGLIOCCA NON RIESCE A FAR RISPETTARE LA SUA ORDINANZA NEMMENO IN CASA PROPRIA: FALLISCE LA SCENEGGIATA DEL FELDMARESCIALLO

PIGNATARO MAGGIORE – Allarme a Pignataro Maggiore per i problemi che si potrebbero verificare a Palazzo Scorpio (sede dell’Amministrazione comunale) e al “Polo Imposimato” (sede della Protezione civile al piano terra, sede dei vigili urbani al piano superiore) a causa del comportamento irresponsabile di alcuni soggetti che non rispettano le regole, nonostante un’ordinanza in tal senso del sindaco Feldmaresciallo Giorgio Magliocca, la numero 30 registro generale del 27 marzo 2020, che recita tra l’altro: “Si potrà uscire dal proprio domicilio solo se dotati di mascherina e guanti (…). Il Comando di Polizia Municipale provvede al rispetto di tale ordinanza”. Oggetto dell’ordinanza: “MISURE DI CONTRASTO RomagnuoloALL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19”.
Nella mattinata del 30 marzo 2020 alcuni dipendenti comunali erano al lavoro a Palazzo Scorpio incredibilmente senza mascherine (e/o senza guanti). Evidentemente seguivano in tutto e per tutto il pessimo esempio del potere politico locale: senza mascherina c’era pure l’assessore con delega alla Protezione civile Vincenzo Romagnuolo, di cui pubblichiamo la fotografia scattata nell’occasione dal giornalista Enzo Palmesano. Nel frattempo il comandante dei vigili urbani, Alberto Parente, e il sindaco erano a caccia di quelli che non indossavano guanti e mascherine per le strade della città (forse senza trovarli), ma se fossero rimasti a Palazzo Scorpio avrebbero potuto fare una retata. Il giornalista Enzo Palmesano, presente al Comune, ha subito chiamato il 112 dei carabinieri (perché restasse la registrazione della sua telefonata) e poi informato la Prefettura. Il Feldmaresciallo Giorgio Magliocca (che da Presidente della Provincia fa un mare di chiacchere inutili anche nel Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza) è arrivato a Palazzo Scorpio di corsa, a piedi, e non sembrava contento di avervi trovato Palmesano (che era con mascherina, guanti, un paio di registratori accesi e un paio di macchine fotografiche).
Ma la giornata non era finita. Nel pomeriggio del 30 marzo 2020 Enzo Palmesano (visto che Palazzo Scorpio era chiuso) è piombato all’improvviso al “Polo Imposimato” e ha trovato la stessa scena: un volontario della Protezione civile entrava e usciva senza mascherina, ugualmente in violazione dell’ordinanza magliocchiana. Il giornalista ha segnalato il nuovo caso telefonicamente ai carabinieri della Stazione di Pignataro Maggiore.
Ovviamente tutti si augurano che non succeda nulla, sotto il profilo sanitario. Ma tutti sono informati, per questo nostro articolo e per le denunce di Enzo Palmesano, su che cosa avviene a Palazzo Scorpio e al “Polo Imposimato” (piano terra, Protezione civile) in tempi di Coronavirus. Un’ultima considerazione: il sindaco Giorgio Magliocca fa solo chiacchiere nella sua pochezza politica, non riesce a far rispettare la sua ordinanza nemmeno dentro casa propria, da sindaco (a Palazzo Scorpio) e in quanto tale da responsabile della Protezione civile (al “Polo Imposimato”, piano terra). Magliocca è il nulla politico-amministrativo, una triste e vuota sceneggiata paesana. Il momento è molto difficile: la Prefettura e la magistratura tengano gli occhi aperti su Pignataro Maggiore.

Rosa Parchi

Vincenzo-Romagnuolo Vincenzo-Romagnuolo-bis

TEMPI DI CORONAVIRUS A PIGNATARO MAGGIORE: ALCUNI DIPENDENTI COMUNALI, UN VOLONTARIO DELLA PROTEZIONE CIVILE E L’ASSESSORE VINCENZO ROMAGNUOLO SENZA MASCHERINE – IL SINDACO MAGLIOCCA NON RIESCE A FAR RISPETTARE LA SUA ORDINANZA NEMMENO IN CASA PROPRIA: FALLISCE LA SCENEGGIATA DEL FELDMARESCIALLOultima modifica: 2020-03-31T10:26:46+02:00da davidema2
Reposta per primo quest’articolo